A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai titolari di un diritto reale sull’immobile per il quale l’IMU viene versata
Il servizio è rivolto ai titolari di un diritto reale sull’immobile per il quale l’IMU viene versata
Il pagamento può essere effettuato online, attraverso PagoPA oppure tramite compilazione del modello F24 (editabile e scaricabile ai fini del pagamento)
Ai fini del pagamento dell’imposta è necessario inserire i dati anagrafici richiesti, quelli relativi alla modalità di pagamento scelta e i dati identificativi dell’avviso o cartella di pagamento ricevuti dal contribuente
Per l’accesso è richiesto SPID/CIE e dati catastali
Regolarizzazione posizione tributaria
Il pagamento può essere effettuato in acconto entro il 17 giugno, in saldo entro il 18 dicembre o in un’unica soluzione entro il 17 giugno. L’importo viene calcolato automaticamente sulla base del tipo di immobile e di aliquote e detrazioni previste dal Comune.
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta: 1 (la generazione dell’F24, alla conclusione della compilazione, è immediata)
Per usufruire del servizio non sono previsti costi. L’importo viene calcolato sulla base della tipologia di immobile, di aliquote e detrazioni previste dal Comune e tenendo conto dell’eventuale superamento della scadenza prevista per il pagamento
Prenota un appuntamento