Percorso formativo di base per “Assistente alla Comunicazione per il sostegno e l’inclusione di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva

Dettagli della notizia

Percorso formativo di base

Data:

12 Agosto 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Fonte:ATS Valpadana

ATS della Val Padana promuove, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, cui è affidata la realizzazione del corso, un percorso formativo di base per “Assistente alla Comunicazione – per il sostegno e l’inclusione di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva”.

L’ obiettivo del percorso è la formazione di nuove figure di Assistente alla Comunicazione nell’ambito della disabilità sensoriale, uditiva e visiva.

Il percorso formativo è destinato a un massimo di 30 partecipanti che intendono intraprendere la professione di Assistenti alla Comunicazione per il sostegno e l’inclusione scolastica di alunni con disabilità visiva e disabilità uditiva e non sono in possesso dei requisiti di cui alla DGR XI/3105/2020. Possono iscriversi al corso anche operatori già attivi presso gli Enti erogatori accreditati presso Regione Lombardia per tale funzione.

Il corso è interamente finanziato da Regione Lombardia e prevede un totale di 260 ore di frequenza/stage (in parte in presenza presso la sede di Cremona dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in parte da remoto) da settembre 2023 ad aprile 2024.

Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 23.30 del 13 settembre 2023.

Clicca qui per maggiori informazioni e iscrizioni.

Ulteriori informazioni

Pagina aggiornata il 24/11/2023, 11:19