Descrizione
Regione Lombardia con la D.G.R. n. XII/3719 del 30 dicembre 2024 e s.m.i. ha approvato il “PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE A FAVORE DI PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI AD ALTO E BASSO BISOGNO ASSISTENZIALE E PERSONE CON DISABILITÀ E NECESSITÀ DI SOSTEGNO INTENSIVO ELEVATO E MOLTO ELEVATO – FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE 2024 ESERCIZIO 2025″ indicando il riparto delle risorse, i destinatari, gli strumenti e le modalità di intervento.
La D.G.R. assegna risorse agli Ambiti territoriali affinché realizzino interventi a forte integrazione socio-sanitaria ai fini del riconoscimento della “MISURA B2) A FAVORE DELLE PERSONE ANZIANE NON AUTOSUFFICIENTI A BASSO BISOGNO ASSISTENZIALE E PERSONE CON DISABILITÀ E NECESSITÀ DI SOSTEGNO INTENSIVO ELEVATO, in particolare la misura promuove la piena permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. L’obiettivo della presente programmazione è quello di strutturare sul territorio servizi/interventi che corrispondano alle necessità delle persone e dei loro familiari.
In allegato è possibile trovare la nota informativa, nella quale si indicano requisiti e documentazione necessari per la presentazione della domanda.
Seguirà l’Avviso pubblico completo.